top of page

TERMINI E CONDIZIONI

1. DISPOSIZIONI GENERALI

​

Le presenti condizioni generali, si applicano alla vendita dei beni (fisici o digitali) ed alla fornitura di servizi, effettuata a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet www.paperart.it appartenente alla PaperArt di Rita De Melo, con sede legale in Via Tobia Bertini, 18, 59100 Prato (PO), partita IVA n. 02335890972, REA PO 525333 (di seguito “PaperArt”), ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70.

​

L’accesso al sito è riservato esclusivamente agli utenti che siano consumatori (B2C).

​

Le presenti condizioni di vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di beni e servizi su www.paperart.it, e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore, che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

​

L'utente è tenuto a leggere le presenti condizioni di vendita, che si intendano generalmente ed inequivocabilmente accettare al momento dell'acquisto, PRIMA di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito. (CLICCATE QUI PER STAMPARE LE CONDIZIONI DI VENDITA)

 

Si invita l'utente ad scaricare ed stampare una copia delle presenti condizioni di vendita, i cui termini "PaperArt" si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

​

2. REGISTRAZIONE

​

Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'utente a "PaperArt", previa registrazione al sito e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

​

L'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito, e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

 

Registrandosi, l'utente esonera "PaperArt" da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente medesimo. Qualora l'utente comunichi dati non esatti o incompleti, "PaperArt" avrà la facoltà di sospendere la fornitura del bene e/o servizio fino alla sanatoria delle relative mancanze

 

L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso, a custodirli con la dovuta cura e diligenza, e a non cederli, neanche temporaneamente, a terzi.

​

3. PRODOTTI, PREZZI E TEMPISTICA

​

La quantità indicata come "disponibile" sul sito è da intendersi come "disponibilità virtuale", in quanto tutti i prodotti presenti nel sito vengono prodotti SU ORDINAZIONE. Per "SU ORDINAZIONE" si intende che non esiste un magazzino fisico del prodotto, ma che l'ordine di produzione si attiva con l'inoltro dell'ordine a "PaperArt". La tempistica di lavorazione dei prodotti, varia a seconda della tipologia di prodotto richiesto e del relativo quantitativo.

​

Tutti i prezzi di vendita sono da intendersi imposte e tasse incluse.

​

Non sono incluse nel prezzo del prodotto e/o servizio le spese di spedizione ed eventuale assicurazione integrativa.

​

Il prezzo del prodotto e/o servizio è quello indicato sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore, "PaperArt" avviserà il prima possibile l'utente, provvedendo all'annullamento dell'ordine e alla elaborazione di una nuova conferma d'ordine con i prezzi corretti. Non sussisterà, ad ogni modo, per "PaperArt" l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

​

I prezzi esposti possono subire variazioni in qualsiasi momento. Tali variazioni non riguardano gli ordini per i quali il pagamento sia già stato effettuato.

I costi totali relativi alla spedizione e alla consegna dei prodotti, vengono indicati prima della procedura di pagamento.

​

La tempistica indicata da "PaperArt" sul sito, si riferisce sempre alla tempistica di lavorazione, ossia, il tempo necessario alla sola produzione del/gli articolo/i, dall'acquisizione dell'ordine alla consegna al corriere (consegna esclusa).

​

4. PROCEDURA DI ACQUISTO

​

Una volta selezionati i prodotti e/o servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello degli acquisti. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo e verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.

 

Tutti i dettagli relativi all'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

​

IMPORTANTE:

per acquisti effettuati con Paypal, la spedizione della merce viene effettuata ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo comunicato da Paypal, ossia, l'indirizzo associato all'account Paypal utilizzato per il pagamento dell'ordine.

 

Una volta inoltrato l'ordine, l'indirizzo di spedizione NON PUO' essere modificato, indipendentemente dalla modalità di pagamento.

​

4.1 ANNULLAMENTO

​

E' possibile richiedere l'annullamento dell'ordine entro 24 ore dall'acquisto e, nel caso in cui non sia ancora in lavorazione.

​

Gli ordini già in lavorazione (anche in parte) NON POSSONO ESSERE ANNULLATI.

​

5. PAGAMENTO

 

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Carte di credito (Visa, Mastercard)

  • Paypal

  • Bonifico bancario

 

NON è possibile pagare con ricariche Postpay o contrassegno.

​

Per pagamenti con carta di credito o Paypal, l'ordine è da intendersi acquisito da parte di "PaperArt", al compimento dell'ordine di acquisto.

 

"PaperArt" NON conserva i dati della carta di credito.

​

5.1. PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

​

Se si desidera pagare con bonifico, preghiamo di inviare l'ordine via email all'indirizzo: ordini@paperart.it indicando nel messaggio:

​

- Riepilogo dei prodotti richiesti con i relativi quantitativi;

- Dicitura personalizzata da inserire nei prodotti;

- Nome/cognome, indirizzo email e recapito telefonico dell'intestatario dell'ordine

​

Siete pregati di inviare le richieste complete, con tutte le informazioni sopra indicate.

 

La conferma d'ordine, con le coordinate per il pagamento, verrà inviata via email in 24 ore dal ricevimento della richiesta.

​

Per gli ordini di importo sotto i 100€ viene richiesto il pagamento dell'importo totale, all'ordine (anticipato). In questo caso, l'ordine è da intendersi acquisito/confermato con l’accredito dell'importo sul conto corrente indicato.

​

Per ordini di importo sopra i 100€, viene richiesto un acconto del 50% a titolo di caparra confirmatoria (non restituibile in caso di annullamento) ed il saldo, da versare prima della spedizione. In questo caso, l'ordine è da intendersi acquisito/confermato con l’accredito dell'importo relativo all'acconto sul conto corrente indicato, e la spedizione avverrà una volta effettuato con l'accredito dell'importo a saldo.

​

5.2 DOCUMENTO FISCALE

​

Per tutti gli ordini viene emessa regolare ricevuta fiscale. Nel caso in cui l'utente/acquirente necessiti della fattura commerciale, prego comunicare i dati dell'intestazione per l'emissione della fattura, prima della spedizione della merce.

​

6. SPEDIZIONE, MODALITA' DI CONSEGNA E ASSICURAZIONE

​

"PaperArt" effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno e Campioni d'Italia.

 

Non vengono effettuate spedizioni al di fuori del territorio nazionale.

​

Le spedizioni sono tutte tracciabili e vengono fatte mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avviene in 1-4 giorni lavorativi, dalla consegna della merca al corriere, a seconda della località di destinazione.

 

Per le consegne effettuate presso - Isole Minori, viene richiesto un supplemento di €10.00, oltre al costo della spedizione scelta.

​

Indicativamente, le tempistiche di lavorazione sono le seguenti (salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore):

​

- 1/2 giorni lavorativi - per 90% delle località italiane

- 2/3 giorni lavorativi - per le Isole e località remote)

- 3/4 giorni lavorativi - per le Isole Minori

​

"PaperArt" effettuerà solamente consegne presso l'indirizzo fornito al momento dell'acquisto. Per gli ordini pagati con Paypal, l'indirizzo di spedizione sarà quello associato al sito Paypal. NON saranno accettati richieste di spedizione ad indirizzi diversi da quelli comunicati da Paypal.

​

Una volta inoltrato l'ordine, l'indirizzo di spedizione NON PUO' essere modificato, indipendentemente dalla modalità di pagamento.

​

Le spese di spedizione sono a carico dell'utente/acquirente, e sono esplicitamente evidenziate al momento dell'ordine, prima del pagamento, ed anche all'interno delle singole inserzioni.

​

Qualora non sia possibile effettuare la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio e verrà effettuato in secondo tentativo, nei giorni successivi. Al secondo tentativo non andato a buon fine, la spedizione verrà messa in giacenza per i successivi 5 giorni. I costi di giacenza sono a carico dell'utente/acquirente.

​

Come indicato nel comma II Art,. 1510 del c. c. la merce viaggia a carico dell'acquirente. "PaperArt" non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili al vettore di trasporto, ritardo o mancata consegna della merce, imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

Al ricevimento, la spedizione deve essere sempre firmata CON RISERVA DI CONTROLLO  specificando la motivazione. Ricordiamo che la riserva generica, senza motivazione specifica, non ha valenza legale.

​

6.1 ASSICURAZIONE

​

Le spedizioni effettuate da "PaperArt" per conto dell'utente/acquirente NON sono coperte da assicurazione integrativa.

​

Se il cliente/acquirente decide volontariamente per la spedizione standard, SENZA AVVELERSI della spedizione assicurata, in caso di sinistro (furto, rapina o danneggiamento), non sono previsti risarcimenti. In questi casi, viene riconosciuto, a titolo di rimborso, l’importo previsto contrattualmente dalla legge vettoriale, oltre al rimborso delle relative spese di spedizioni pagate.

 

L’importo previsto dalla legge 450/85 e successive modifiche, ammonta a €1.00 per ogni kg di merce oggetto di sinistro, indipendentemente dal valore dell'ordine.

​

"PaperArt" mette a disposizione del cliente, qualora lo desideri, la possibilità di assicurare la merce oggetto dell'ordine in essere. L'assicurazione integrativa può essere aggiunta all'ordine scegliendo, al momento dell'acquisto l'opzione "SPEDIZIONE ASSICURATA". Scegliendo l'opzione "SPEDIZIONE ASSICURATA" , il cliente/acquirente assicura la spedizione contro furto, rapina, o danneggiamento, per l'importato totale dell'ordine, fino a 1500€. La SPEDIZIONE ASSICURATA" va richiesta PRIMA dell'inoltro dell’ordine. NON è possibile richiedere la spedizione assicurata, una volta inoltrato l'ordine.

​

6.1.1 ATTIVAZIONE DELL'ASSICURAZIONE IN CASO DI SINISTRO

​

Ne caso in cui venga scelta la spedizione assicurata, è di fondamentale importanza che il ricevimento venga accettato CON RISERVA DI CONTROLLO. Le spedizioni accettate senza riserva, anche se proviste di assicurazione, NON POSSONO ATTIVARE LA PRATICA DI SINISTRO.

​

In caso di sinistro, questo deve essere comunicato via email, a info@paperart.it, ENTRO 14 (quattrodici) giorni solari dal ricevimento della merce.

​

Una volta attivata la pratica di sinistro, il corriere richiede 20-30 giorni lavorativi per la lavorazione della pratica ed successiva liquidazione.

​

7. CONTATTI

​

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata utilizzando i seguenti canali:

 

- Email: info@paperart.it 

- Telefono: +39-3455154145 (anche WhatsApp)

- Posta: PaperArt di Rita De Melo - Via Tobia Bertini 18 - 59100 Prato (PO)

​

IMPORTANTE: non verranno considerate le richieste di apertura sinistro (per merce assicurate) e diritto di recesso ricevute via telefono o WhatsApp.

​

8. DIRITTO DI RECESSO

​

I prodotti oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall'utente/acquirente nelle apposite sezioni del sito e inseriti nel carrello degli acquisti, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.

​

L'utente può esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'Art. 52 e segg. del D.Lgs. 206/2005. Il diritto di recesso può essere essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della merce. La volontà di esercitare il diritto di recesso va esplicitamente manifestata con l’invio, entro il termine sopra indicato, di raccomandata A/R a:

​

PaperArt di Rita De Melo
Via Tobia Bertini, 18
59100 Prato (PO)

​

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Dal momento della comunicazione, l'utente/acquirente ha 14 (quattrodici) giorni di calendario per procedere alla restituzione del/i bene/i. Si accettano restituzioni soltanto di articoli integri ed ancora imballati nell'involucro originale. "PaperArt" accetterà la merce resa riservandosi di contestare che i prodotti non sono stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali.

​

Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli non graditi sono A CARICO DELL'UTENTE/ACQUIRENTE.

​

Il rimborso avverrà in 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli.

​

NOTA BENE - IMPORTANTE:

 

Ai sensi dell'Art. 59 e segg. del D.Lgs. 206/2005. IL DIRITTO DI RECESSO, NON SI APPLICA AI PRODOTTI CONFEZIONATI SU MISURA, AI PRODOTTI PERSONALIZZATI E AI PRODOTTI DEPERIBILI.

​

NON è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti digitali.

​

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

I dati personali dell'utente/acquirente sono trattati conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 2016/679

INFORMATIVA PRIVACY (link)

​

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

​

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

​

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

​

L’istituzione della piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (piattaforma ODR), concede all’Acquirente la possibilità di avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia incorso.

bottom of page